Cerca nel Blog

giovedì 18 dicembre 2014

Mini-Recensione Spicchi di Luna di Ornella Calcagnile

Ecco qui il secondo post della giornata!


Spicchi di Luna
Ornella Calcagnile
Selfpublished
Pagine: 38
Prezzo: 0,99€
Data di uscita: 26 novembre 2014
Sinossi:
Ellie, giovane blogger e lettrice accanita di urban fantasy, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice. Tra il corso di scrittura creativa e il lavoro precario da articolista freelance, la fantasiosa ragazza continua a portare avanti le sue passioni, nonostante un'affascinante e decisamente irritante presenza non faccia che sminuirla: il suo saccente insegnante di corso. Ma Ellie non è il tipo che demorde, anzi... morde! Si troverà quindi, non solo a fare i conti con il suo provocatore, ma ad affrontare uno dei suoi sogni più nascosti che d'un tratto diverrà realtà. Una realtà che pur stravolgendola, la troverà preparata e pronta alla ribalta.





Questa recensione sarà utilizzata anche per la Christmas Italian's Book Challenge!


Spicchi di luna è un racconto che ha tutte le potenzialità per essere una sorta di prequel a un romanzo ancora più complesso e tutto da scoprire. 
Qui vengono costruite le basi di una trama che può essere ampliata ancora di più.
Mi sono ritrovata nella protagonista: blogger e aspirante scrittrice è fermamente convinta delle sue idee.
Nonostante le "critiche" da parte del suo insegnante - che diverrà qualcosa di più, almeno inizialmente - sullo scrivere sempre Urban fantasy, la protagonista non si lascia scoraggiare e ben presto scoprirà che tutto quello che scriveva nelle sue storie, è realtà.
Seppure si tratti di un racconto di una quarantina di pagine, l'autrice descrive nei dettagli la passione che la protagonista prova nei confronti dei libri e della scrittura, effettivamente da quel punto di vista si può trattare di un'autobiografia dell'autrice stessa. 
Il suo amore per la scrittura e la lettura traspare da ogni singola riga.
Come detto precedentemente, il finale - favoloso a mio parere - può lasciare spazio non solo all'immaginazione di noi lettori ma anche a un sequel e sinceramente pregherei Ornella di scrivere ancora di Ellie, soprattutto ora che la sua natura è nettamente cambiata.

VOTO




4 commenti:

  1. Oh grazie Dile *-* mi fa piacere aver trasmesso la passione di Ellie, che penso sia un po' quella di tutte le aspiranti autrici... Ho voluto anche prendere un po' in giro quei "vecchi" criticoni dell'Urban Fantasy, ormai l'urban è un genere fantasy e vende, che piaccia o no, è così. :3
    Ancora grazie per aver scelto "Spicchi di Luna" per la challenge! :*

    RispondiElimina
  2. Buone feste da parte del Dragonfly Wings Blog. :)
    Un bacioneeeeeee...

    RispondiElimina
  3. Ecco uno di quei libri che è rimasto fuori dalla mia lista...provvederò finita la Challenge!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)